Il tuo carrello è attualmente vuoto!
DESCRIZIONE e OBIETTIVI del CORSO La progettazione didattico-educativa in favore di un alunno autistico o con Sindrome di Asperger richiede una buona conoscenza di base del disturbo che va integrata con conoscenze metodologiche accurate, in sinergia con psicologi, terapisti ed esperti del settore, allo scopo di rendere efficace l’inclusione scolastica. Il Corso di perfezionamento in “STRATEGIE E…
DESCRIZIONE e OBIETTIVI del CORSO
La progettazione didattico-educativa in favore di un alunno autistico o con Sindrome di Asperger richiede una buona conoscenza di base del disturbo che va integrata con conoscenze metodologiche accurate, in sinergia con psicologi, terapisti ed esperti del settore, allo scopo di rendere efficace l’inclusione scolastica. Il Corso di perfezionamento in “STRATEGIE E TECNICHE PER IL TRATTAMENTO DEL DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO: IL METODO ABA” ha l’obiettivo di proporre le linee generali e scientifiche funzionali ad un primo approccio alla problematica proponendo dieci moduli che spaziano dai fondamenti eziologici dell’autismo alla descrizione delle progettualità e strategie didattiche più idonee ad accompagnare e sostenere l’alunno nella vita scolastica ed in particolare nel gruppo-classe.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’ammissione non prevede selezione.
Un nostro tutor specializzato seguirà l’intero processo di immatricolazione. Per richiedere informazioni o procedere con l’immatricolazione, compilate la richiesta qui sotto oppure contattateci QUI.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.